Comunicazioni importanti – Consacrazione alla Madonna della Russia e dell’Ucraina

Per volere del Sommo Pontefice, e per suo mandato il Nunzio Apostolico in Italia, in comunione con tutti i Vescovi italiani e del mondo e con tutti il popolo di Dio, venerdì 25 marzo, Solennità dell’Annunciazione alla B. V. Maria, alle ore 17:00 ci uniremo in preghiera con il Nostro Papa Francesco per la consacrazione al Cuore Immacolato della B. V, Maria di Fatima della Russia e dell’Ucraina per la pace e la fine della guerra.

Il Nostro Vescovo, S. E. R. Mons. Simone Giusti, ci chiama alla preghiera e partecipare alla celebrazione eucaristica parrocchiale o alla celebrazione da Lui presieduta al Santuario della Madonna delle Grazie di Montenero e/o collegarsi alle ore 17:00 alla diretta mondiale del Papa e/o fermarsi in preghiera per questo speciale momento che stiamo vivendo.

Tutti i giovani e giovanissimi della Nostra Diocesi e la Comunità Greco-Cattolica presente in Livorno, si ritroveranno per l’incontro di preghiera nella nostra parrocchia per l’incontro diocesano dell’Agorà Giovani coordinato dall’Ufficio diocesano per la Pastorale Giovanile e promosso per la Giornata Mondiale dei Missionari martiri (25 marzo) dall’Ufficio diocesano per le Missioni. Nell’Agorà Giovani, il Vescovo ripeterà l’atto di consacrazione alla Madonna con la presenza di tutti i giovani e giovanissimi e con la presenza della comunità Greco-Cattolica livornese che terrà successivamente all’Agorà un breve incontro-riflessione su ciò che stiamo e stanno vivendo.