Il parroco

Don Federico Mancusi

Nato a Pontendera il 1° di agosto 1972. Entrato in seminario a Pisa e, successivamente, traferitosi a Livorno, viene ordinato sacerdote il 29 giugno 2016 dal Vescovo di Livorno S.E.R. Mons. Simone Giusti. Il Vescovo lo nomina cappellano dell’RSA Giovanni Pascoli e vicedirettore dell’Ufficio catechistico diocesano e successivamente direttore.

Successivamente, da vice parroco della parrocchia di Santa Lucia ad Antignano, viene nominato parroco della parrocchia di Santa Teresa di Calcutta e Amministratore parrocchiale di Santa Teresa d’Avila. Nella Curia Vescovile dall’Ufficio catechistico passa alla direzione dell’Ufficio di Pastorale Giovanile diocesana come direttore e dal 19 ottobre 2021 viene nominato Vicario Foraneo del II Vicariato della Diocesi.