Solennità di San Francesco di Assisi 2023

Anche quest’anno la festa di San Francesco di Assisi verrà preceduta dal Transito di San Francesco. La sera del 3 ottobre ci sarà l’adorazione eucaristica comunitaria alle ore 21:30 proprio per l’occasione.

Si ricorda che per la Chiesa che è in Italia, la memoria di San Francesco di Assisi viene celebrata come “festa” liturgica, poiché il Santo è patrono d’Italia con Santa Caterina da Siena. Essendo don Federico Mancusi (parroco) dell’Ordine francescano secolare, per la nostra parrocchia si tramuta in “Solennità” e quindi, già a partire dai Vespri del giorno 3, si entra nella festa di San Francesco di Assisi. La S. Messa del giorno 3 di conseguenza è già della festa di San Francesco.

Alle ore 21:30 del giorno 4 ottobre ci sarà il Cenacolo della Parola di Dio come ogni mercoledì sera.