Nella Solennità dell’Immacolata Concezione

L’8 dicembre ricorre la Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Si ricorda che come tutte le solennità la S. Messa vespertina del 7 dicembre delle ore 18:00 è la S. Messa dell’Immacolata Concezione.

Nella S. Messa Solenne delle ore 11:00 dell’8 dicembre, i ministranti della parrocchia rinnoveranno le loro promesse per 1 anno davanti a tutta la comunità.

In essa ci saranno alcuni ministranti che riceveranno la vestizione ufficiale e l’ingresso nel Gruppo Ministranti.

Inoltre, sempre alle ore 11:00, ci sarà la Benedizione e l’inaugurazione del Presepe di questo anno 2023 nella ricorrenza degli 800 anni dall’invenzione del Presepe a Greccio da parte di San Francesco.

Si ricorda a tutti i parrocchiani che il Santo Padre, papa Francesco, ha concesso l’indulgenza parziale a coloro che faranno il presepe a casa e pregheranno dinanzi ad esso, e l’indulgenza plenaria a coloro che pregheranno davanti al presepe in una chiesa retta dai frati Francescani. Si ricorda che la nostra parrocchia è retta dal parroco don Federico Mancusi che appartiene all’ordine francescano secolare.