Il 18 settembre, festa liturgica del patrono di tutti gli esaminandi e studenti, San Giuseppe da Copertino, vedrà la presenza dei giovani universitari presenti in Diocesi, nella nostra parrocchia, sede della Pastorale Giovanile diocesana. La S. Messa Solenne, presieduta dal nostro parroco e Assistente Spirituale della Pastorale Universitaria diocesana, don Federico Mancusi, è aperta per tutti coloro che vorranno parteciparvi. In particolar modo sono invitati tutti gli universitari pendolari, residenti, di passaggio presenti nel territorio diocesano proprio per festeggiare insieme. Inoltre, la celebrazione è aperta a tutti i docenti universitari che lo vorranno, essendo anche per loro un momento di gioia e di festa nella celebrazione del santo patrono dei giovani loro affidati.
Tutti coloro che vorranno prestare servizio all’altare ricordi di portare con sè il proprio camice; i sacerdoti e i diaconi portino con sè camice e stola; i cantori invece il proprio strumento.
All’interno della celebrazione, sarà possibile venerare la reliquia di San Giuseppe da Copertino e al termine ci sarà la benedizione solenne per l’inizio dell’anno accademico.
Vi aspettiamo numerosi!